RALPH SPACCA INTERNET

Dopo quasi sette anni, torna al cinema uno dei personaggi più amati, pronto a vivere una nuova avventura insieme alla sua piccola principessa Vanellope.

Ralph spacca Internet
Ralph spacca Internet

L’eroe dei videogiochi dal cuore tenero è tornato sul grande schermo. Dopo Ralph spacca tutto, è uscito al cinema Ralph spacca Internet. I registi, Rich Moore e Phil Johnston, ci propongono una vicenda amata da adulti e bambini! Gli autori hanno sperimentato una proiezione del tutto nuova che ha riscosso un fenomenale successo.

Per i protagonisti sono state chiamate le stesse voci del primo film, ovvero: Massimo Rossi che ha avuto il piacere di interpretare la voce del grande Ralph. Per la piccola principessa del videogioco troviamo la squillante voce della bravissima Gaia Bolognesi. In secondo luogo, troviamo le voci di Daniele Giuliani e di Cristiana Lionello che interpretano rispettivamente le voci di Felix Aggiustatutto e del sergente Calhoun. Andando avanti troviamo Benedetta Ponticelli e Laura Romano che invece doppiano Shank e Sisì.

Anche la maggior parte delle principesse ha mantenuto la sua doppiatrice ufficiale italiana. Le voci delle principesse sono: Ilaria Stagni (Pochaontas), Federica De Bortoli (Rapunzel), Paola Valentini (Ariel), Ilaria Latini (Biancaneve), MonicaWard (Cenerentola), Barbara De Bortoli (Belle), Rosa Caputo (Merida), Laura Lenghi (Mulan), Domitilla D’Amico (Tiana), Emanuela Ionica (Vaiana). Troviamo anche Serena Rossi che come in precedenza torna ad interpretare la voce della principessa Anna, come in Frozen, e Serena Autieri che invece doppia la voce di sua sorella, la regina Elsa. Nicoletta Romanoff si occupa della voce della Principessa Aurora e per la Principessa Jasmine invece troviamo Melusine Ruspoli.

IL PLOT.  Per anni, Ralph ha avuto il ruolo del cattivo in un famoso videogioco. Con una mossa ardita, si lancia in un’avventura all’insegna dell’azione per dimostrare a tutti di essere un autentico eroe dal grande cuore. Poi, quando un malvagio nemico minaccia il loro mondo, capisce che il destino dell’intera comunità dei videogiochi è nelle sue enormi mani.

UN SEQUEL-REBOOT. Ora il gigante buono lascia spazio ai turbamenti adolescenziali di una bambina che diventa ragazza. Nel mondo della sala giochi di Ralph e Vanellope la vita scorre serena, prevedibile come un circuito che conosciamo a memoria. Se il mite Spaccatutto si gode la quiete, la vispa pilota è sempre più triste e annoiata da una vita troppo ripetitiva e monotona.

A cura di Elena Anepeta, Celeste Maisto.

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close