Fortnite non è più il re dei videogiochi, superato a sorpresa da un titolo del 2013

Grand Theft Auto V si conferma il più amato dai gamers di tutto il mondo con oltre 15 milioni di ore di visualizzazione.

Secondo i dati del sito Sullygnome.com, negli ultimi sette giorni il gioco più visto in streaming su Twitch.tv nei canali in lingua inglese è stato Grand Theft Auto V, titolo di Rockstar Games uscito nel 2013, che grazie alle sue 15,7 milioni di ore di visualizzazione ha scalzato dopo un dominio infinito (e interrotto solo per un breve periodo da Apex Legends) il battle royale Fortnite, rimasto a 14,7 milioni di ore visualizzate.

Ma a rendere possibile questo originale sorpasso non è stato il “vero” Grand Theft Auto pensato dagli studi di Rockstar Games, bensì una sua versione modificata dalla community dei giocatori che ha trasformato il titolo, diventato famoso anche per i suoi eccessi di violenza, in un gioco di ruolo. La “mod” (così si chiamano le versioni modificate del gioco) GTA V RP funziona così: un numero limitato di giocatori, di solito una trentina, gioca in contemporanea su dei server dedicati, immedesimandosi nel proprio personaggio.

A cura di Umberto Lucignano, Giuseppe De Michele

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close